martedì 9 dicembre 2014

Ragusa, fermata la madre di Loris: è accusata di omicidio

La donna interrogata per cinque ore in Procura ma non ha confessato. Il marito: "Mi cade il mondo addosso". Per gli inquirenti ha agito da sola

Foto 1

Veronica Panarello, madre di Loris Andrea Stival, è stata fermata per l'omicidio del figlio. Dopo essere stata ascoltata per oltre sei ore, le è stato notificato un provvedimento di fermo firmato dai pm di Ragusa. La donna non ha però confessato di avere ucciso il figlio.

Omicidio aggravato e occultamento di cadavere: sono i reati che la Procura di Ragusa ha contestato nel provvedimento di fermo a Veronica Panarello. Secondo gli inquirenti la mamma di Loris avrebbe agito da sola. 

Lei si difende: "Non sono stata io" - "Non l'ho ucciso io, lui era il mio bambino": così Veronica Panarello si è difesa davanti ai magistrati della Procura di Ragusa dall'accusa di aver ucciso il figlio di otto anni. La donna ha ricostruito parte della sua vita e respinto tutte le contestazioni fattele dai pm. 

Si alleggerisce la posizione del cacciatore - A riprova del fatto che gli inquirenti ritengono che Veronica Panarello avrebbe agito da sola, nel decreto di fermo notificato questa sera alla donna non viene contestato il concorso con altre persone. Per l'omicidio del piccolo Loris era stato iscritto nel registro degli indagati il cacciatore Orazio Filone, l'uomo che ha ritrovato il corpo del bimbo, con l'accusa di sequestro di persona e omicidio. Un atto dovuto, ha sempre sostenuto la procura, per consentire gli accertamenti irripetibili sui vestiti e sulle auto dell'uomo. 

Il padre agli inquirenti: "Mi cade il mondo addosso" - "Se è stata davvero lei mi cade il mondo addosso, non ci posso credere...". Lo ha detto David Stival, il padre di Loris, agli investigatori a palazzo di Giustizia dove è entrato verso le 18 insieme alla moglie Veronica Panarello.

Il legale della donna: "Indagata, non colpevole" - "La mia assistita è un'indagata ma questo non significa che sia colpevole". Lo ha detto l'avvocato Francesco Villardita, legale di fiducia della mamma di Loris, Veronica Panarello. Il penalista ha confermato che alla sua assistita è stato "notificato un provvedimento di fermo per omicidio aggravato e occultamento di cadavere "e che la donna sarà trasferita in questura dove trascorrerà la notte e domani sarà sentita dalla procura durante un interrogatorio del fermato".


cronache criminali