L'aggressore è stato fermato. Uno dei soldati è stato ferito al braccio, un altro al viso e il terzo al mento: nessuno è in pericolo di vita
Tre militari francesi sono stati accoltellati mentre erano di guardia davanti a un palazzo di Nizza che ospita diverse istituzioni ebraiche. L'aggressore, il 30enne Moussa Coulibaly, è stato fermato. Uno dei soldati è stato ferito al braccio, un altro al viso e il terzo al mento. Nessuno è in pericolo di vita. Nell'edificio hanno sede il Concistoro ebraico della città, Radio Shalom e un'associazione israelitica.
Moussa Coulibaly, come riferisce I-Tele, era già noto alla polizia e la settimana scorsa si trovava all'aeroporto di Istanbul. Le indagini sull'aggressione sono state affidate ai giudici dell'antiterrorismo francese. Fermato anche un secondo uomo che si trovava con Coulibaly al momento dell'arresto. Perquisizioni nell'albergo dove il presunto aggressore, che venne interrogato dagli 007 francesi dopo essere stato espulso dalla Turchia, soggiornava.
Sul suo account Twitter, il sindaco di Nizza Christian Estrosi ha ringraziato i "coraggiosi cittadini di Nizza, il personale del tram e la polizia" che hanno consentito di bloccare l'aggressore.
Fonte: tgcom24.mediaset.it