venerdì 12 settembre 2014

Quarto Grado





Quarto Grado

Dopo il successo della scorsa stagione, la squadra capitanata da Siria Magri torna dal 5 settembre con"Quarto Grado", ogni venerdì, in prima serata, su Retequattro. Confermati per il secondo anno alla guida del programma leader d’ascolti (con una crescita del +26% tra settembre 2013 e maggio 2014) della rete diretta da Giuseppe Feyles, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Il programma focalizzerà l'attenzione sui casi irrisolti della cronaca degli ultimi trent'anni con interviste e documenti inediti sui grandi e piccoli “gialli” che hanno appassionato e diviso l'opinione pubblica, con un'attenzione particolare sul punto di vista della vittima. Lo schema di base consistente nel discutere in studio con gli esperti sugli aspetti della vicenda, magari tramite il collegamento esterno coi giornalisti Remo Croci, Filomena Rorro, Simone Toscano e molti altri in grado di fornire informazioni aggiornate direttamente sul luogo.

"Quarto Grado", inoltre, non abbandona l'impegno sociale e lancia una nuova campagna di sensibilizzazione. All’ insegna della frase "IO DICO NO" e simboleggiata da un palloncino bianco, l'iniziativa inviterà a tenere alta l'attenzione su chi è oggetto di violenza in famiglia: minori, anziani, donne.
Nuzzi, durante la diretta e nel corso dei prossimi appuntamenti della stagione, esorterà il pubblico a liberare tanti palloncini bianchi, immortalare il momento con un video o una foto da inviare a quartogrado@mediaset.it, postarlo sui social con gli hashtag #iodicono e #quartogrado.

Nel team del settimanale di Retequattro, infine, restano confermati gli inviati sul territorio, gli esperti chiamati a commentare cold case e attualità, le accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici.

La trasmissione si caratterizza per il contenuto multidisciplinare anche grazie all'intervento durante di alcuni esperti nei diversi campi di interesse scientifico:Massimo Picozzi per la Criminologia, Barbara Palombelli per la Cronaca, Alessandro Meluzzi per la Psichiatria, Luciano Garofano per la polizia scientifica,Matteo Borrini per la Antropologia forense, ed altri professionisti nel ramo delle scienze forensi.

Fonte:mediaset.it

cronache criminali


Nessun commento:

Posta un commento