mercoledì 18 novembre 2015

Condannato per l'omicidio della sua ex, fuori per scadenza dei termini

Il delitto era avvenuto nel Milanese, dove la donna era stata ricoverata per un apparente malore dopo un litigio con l'uomo. Era morta poco dopo

Condannato per l'omicidio della sua ex, fuori per scadenza dei termini

Condannato in primo e in secondo grado all'ergastolo per l'omicidio della ex compagna Antonia Bianco, dalla quale aveva anche avuto un figlio, è stato scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare. Per Carmine Buono, un idraulico 58enne di San Giuliano Milanese (Milano), non è infatti ancora stata pronunciata la sentenza definitiva.

La morte della ex di Buono, 43enne e residente a Milano, risale al 13 febbraio del 2012, quando la donna fu soccorsa da un'ambulanza a San Giuliano Milanese per un apparente malore dopo un litigio in strada con l'idraulico, dal quale aveva anche avuto un figlio. 

Poco dopo la Bianco morì nel vicino ospedale di San Donato: erano stati i medici della struttura a notare una piccola ferita sotto l'ascella sinistra, causata da un oggetto appuntito che aveva perforato il pericardio. 

L'arma del delitto, forse un coltellino o uno spillone, non è mai stata ritrovata e l'uomo si è sempre professato innocente. Il 5 marzo del 2014 per lui era arrivata la sentenza di secondo grado della corte d'assise d'appello di Milano, ora impugnata in Cassazione. Nel frattempo sono scaduti i termini massimi di custodia cautelare e l'uomo è stato liberato, rimanendo sottoposto al solo obbligo di dimora.


cronache criminali

Nessun commento:

Posta un commento