giovedì 23 luglio 2015

Muore bimba di 5 anni: abbandonata in auto sotto il sole per 4 ore

La madre l'ha lasciata in macchina perché voleva farla dormire ancora un po': probabilmente è morta nel sonno

Muore bimba di 5 anni: abbandonata in auto sotto il sole per 4 ore

Una bambina di 5 anni ha perso la vita in Svizzera perché è rimasta in auto sotto il sole per quasi quattro ore. È successo martedì sera in un campeggio di Muzzano, vicino Lugano, nel Canton Ticino. Secondo quanto riferito dai media locali, la madre svizzero-tedesca si trovava di cinque giorni nel campeggio "la Piodella", per trascorrere qualche giorno di vacanza con le sue quattro figlie e alcuni amici. Alle 20 di martedì, il dramma. Ad avvertire la donna sono state le tre figlie, di età compresa tra i 9 e i 15 anni che hanno scoperto la sorella Cheyenne in auto, ormai morta.
Inutili i tentativi di rianimarla da parte della madre e dei soccorritori, giunti in pochi minuti sul posto. Resta ancora da chiarire il motivo per cui la bambina si trovasse chiusa in auto. La madre, sotto choc, non ha rilasciato alcun dichiarazione. Secondo alcuni testimoni si sarebbe trattato dinegligenza: la famiglia, rientrata da una gita, avrebbe deciso di non svegliare la piccola e di lasciarla dormire in auto, una Volkswagen Touran parcheggiata. Alcune ore più tardi, la donna avrebbe iniziato a cercarla. Solo dopo ha ricordato di averla lasciata in auto, a dormire.
Secondo i primi dati dell'autopsia, effettuata mercoledì sera, la bambina è morta di ipertermia. Probabilmente, dormendo, Cheyenne non si è nemmeno accorta della situazione. Dato che le automobili sotto il sole possono raggiungere anche i 70 gradi, nell'abitacolo la temperatura aumenta dopo soli 30 minuti di ben 16 gradi rispetto all'esterno. Spesso basta meno di un quarto d'ora per avere un collasso. Martedì scorso, in Svizzera, si è registrata la giornata più calda dall'inizio delle misurazioni.

cronache criminali

Nessun commento:

Posta un commento