martedì 28 ottobre 2014

Rapinatore ruvese incastrato dalle telecamere. Il video della rapina

Coperto da una sciarpa e coltello alla mano il 39enne ruvese ha fatto irruzione nella tabaccheria e, dopo aver minacciato la cassiera, si è fatto consegnare mille euro in contanti per poi dileguarsi a piedi per le vie circostanti

Il rapinatore in azione
E' stato arrestato il 39enne ruvese che qualche giorno fa ha rapinato una tabaccheria di via Jatta.
Come si vede nel video, coperto da una sciarpa e coltello alla mano l'uomo ha fatto irruzione nella tabaccheria e, dopo aver minacciato la cassiera, si è fatto consegnare mille euro in contanti per poi dileguarsi a piedi per le vie circostanti.
Ad incastrarlo sono state le telecamere della videosorveglianza. I carabinieri - allertati da una segnalazione al 112 - sono intervenuti sul posto e hanno acquisito i filmati registrati dalle telecamere.
Attraverso i video i carabinieri hanno potuto identificare il malfattore - già noto alle forze dell’ordine - incrociandone i frammentari tratti somatici con le modalità di deambulazione e la tipologia degli indumenti indossati.
Le successive perquisizioni - domiciliare e personale - hanno consentito di rinvenire e sequestrare i capi di abbigliamento ed il coltello utilizzato per il “colpo”. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato associato presso la locale casa circondariale.

Fonte: ruvolive.it

cronache criminali