mercoledì 12 novembre 2014

Bari, c'è crisi, anche la droga viene venduta a rate



Bari, c'è crisi, anche la droga viene venduta a rate

MODUGNO - E' crisi anche nella vendita di stupefacenti, tanto che ora gli spacciatori forniscono anche «a rate» la droga ai loro clienti. E' quanto è stato appurato dai Carabinieri della Compagnia di Modugno che hanno arrestato su un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari tre uomini di Grumo Appula, Donato Terrone di 31 anni, G. L. di 25 anni incensurato e Giuseppe Lacasella, di 26 anni, accusati di spaccio di cocaina.

Il provvedimento cautelare odierno è stato adottato a conclusione di un’indagine multidirezionale, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bari, avviata, parallelamente a quella su un tentato omicidio che aveva coinvolto, sempre a Grumo Appula nel dicembre del 2013, il 26enne arrestato stamattina.
L'indagine dei Carabinieri ha consentito di documentare l’esistenza nel comune di Grumo Appula di una fiorente attività di spaccio di cocaina venduta dal 25enne e dal 26enne a 80 euro al grammo per conto del 31enne che provvede poi a ritirare gli utili.

La vendita avveniva dopo appuntamento telefonico criptato tra clienti e pusher nel corso del quale gli interlocutori si accordavano sui luoghi dove incontrarsi. Le dosi di droga diventavano “focacce”, se i clienti non gradivano si lamentavano dicendo che le “focacce” erano “dure” o “ bruciate”. 

Non solo, ma le risultanze indiziarie hanno fatto emergere uno spaccio tutt’altro che estemporaneo infatti i pusher potendo contare su una clientela affidabile e fidelizzata erano soliti agevolare i clienti con pagamenti dilazionati recuperando poi nel tempo i crediti vantati con numerose richieste avanzate per telefono.


cronache criminali