mercoledì 19 novembre 2014

Il sindaco Enzo Bianco colpito con pugno in viso. In manette l'aggressore

Il sindaco Enzo Bianco colpito con pugno in viso. In manette l'aggressore
Il sindaco di Catania Enzo Bianco è stato aggredito a pochi passi dalla sua abitazione stamane nel centro della città da un uomo che lo ha colpito con un pugno in viso. E' accaduto intorno alle 8.30 all'angolo tra via Vincenzo Giuffrida e via Gabriele D'Annunzio. Il malvivente è stato subito bloccato dalla Polizia. 
SOLIDARIETA' DA CONFCOMMERCIO. Confcommercio Imprese per l’Italia di Catania nella persona del presidente Riccardo Galimberti, insieme a tutta la giunta provinciale, assume una posizione netta di condanna e disapprova in modo totale e senza sconti l’attacco con metodi squadristi al Sindaco Enzo Banco al quale osserva massima solidarietà e vicinanza. Da oggi in poi assicura un impegno ancora più forte affinchè nella città di Catania si accendano solo luci e non questa terribile aura di violenza. 
Anche il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen esprime la massima solidarietà al Sindaco di Catania Enzo Bianco per un gesto che definisce inqualificabile. “Sottolineo – afferma Agen – che la linea di Confcommercio a tutti i livelli rimane una linea di confronto e di dibattito, mai di contrapposizione, e che deve restare sempre sul piano della civile dialettica. Quanto successo stamattina è un segnale inquietante e ci auguriamo che sia frutto di instabilità personali piuttosto che un segnale di imbarbarimento del confronto”.