martedì 18 novembre 2014

Charles Manson può sposarsi. Ma niente sesso

Il mandante di 9 omicidi, tra cui quello della moglie incinta di Roman Polanski, ha ricevuto la licenza per unirsi alla 26enne Afton Elaine Burton

Charles Manson può sposarsi. Ma niente sesso

Charles Manson può finalmente sposarsi. All'età di 80 anni il satanista mai pentito, condannato a morte come mandante di 9 omicidi ma graziato in seguito all'abolizione della pena capitale in California nel 1972, ha ricevuto l'autorizzazione per convolare a nozze con una 26enne, Afton Elaine Burton.
È dal 2007 che la ragazza, che ha lasciato la casa dei genitori in Illinois per trasferirsi vicino al carcere californiano dove Manson sconta l'ergastolo, lo va a visitare puntualmente. Da tempo sosteneva di volersi unire in matrimonio a Manson e ora le autorità californiane hanno dato il loro via libera. La licenza ha una validità di 90 giorni, dopodiché decade.
Se Manson farà in fretta potrà sposarsi, quindi, ma non potrà consumare le sue nozze, visto che la neomoglie non godrà del privilegio delle visite coniugali.
La cerimonia si terrà in carcere e potranno parteciparvi, oltre a Manson e alla moglie, i testimoni, un celebrante, due prigionieri come ospiti e fino a 10 non detenuti.
Manson, ricordiamo, sta scontando l'ergastolo per la strage di Beverly Hills del 1969 nella quale massacrò, tra gli altri, la moglie di Roman PolanskiSharon Tate, che era incinta di 8 mesi.

Fonte: ticinonews.ch

cronache criminali