martedì 11 novembre 2014

Follia in alta quota. La cantante dei Cranberries in manette per aver aggredito una hostess

Dolores O' Riordan
Dolores O' Riordan
In manette la cantante Dolores O' Riordan, frontwoman dei Cranberries, divenuta famosa in Italia
con il tormentone Zombie. 
Cosa sia successo sul volo El 110 della Aer Lingus tanto da far andare su tutte le furie l'artista, non è dato sapere. 
Tra la partenza dall’aeroporto John F. Kennedy di New York e l'arrivo a Shannon in Irlanda, la cantante 43enne si sarebbe rifiutata di sedersi al posto assegnatole durante il check-in e tantomeno di allacciarsi le cinture di sicurezza, come previsto dal regolamento di bordo, scagliandosi (e non solo verbalmente) contro la malcapitata hostess, fratturandole addirittura un piede. 
Secondo l'Irish Times, l'assistente di volo ne è uscita visibilmente sotto choc. Dopo l'atterraggio, è stata subito ricoverata all’University Hospital di Limerick per ricevere tutte le cure necessarie. 
L'ira funesta, però, non si è spenta in alta quota. Una volta a terra, Dolores si è scagliata contro i poliziotti che l'attendevano per approfondire la vicenda, arrivando anche a sputare contro un agente in divisa. 
Subito trasportata nella sezione del Criminal Justice Act, è rimasta in stato di fermo per 24 ore per poi essere interrogata. A oggi, però, non si conoscono ancora i motivi dell’aggressione.

Famosissima negli anni'90 (a soli 18 anni!) grazie al successo targato Cranberries, che l'ha portata in vetta alle classifiche di tutto il mondo e a vendere decine di milioni di dischi in tutto il mondo, nel 2003 la O' Riordan ha lasciato la band per dedicarsi a una carriera da solista. Originaria di Limerick, ma residente a Dublino, è sposata e ha tre figli. 
Un profilo che mal si associa a quello di donna irascibile incline alla violenza e al vilipendio. 
«Un incidente si è verificato a bordo del volo El 110- è stata l'unica dichiarazione rilasciata al Guardianda un membro della compagnia aerea - La questione è oggetto di investigazione da parte della polizia irlandese. La compagnia non rilascerà altri commenti». 
Perché una madre di famiglia perda le staffe in questo modo è un segreto affidato solo alle nuvole...


cronache criminali