venerdì 26 dicembre 2014

Brasile, 29enne piacentina trovata uccisa su una spiaggia da alcuni turisti

Il comandante della polizia ha riferito ai media locali che "è stata colpita alla testa con una pietra" e che "c'è già un indiziato"


Brasile, 29enne piacentina trovata uccisa su una spiaggia da alcuni turisti

Una piacentina di 29 anni è stata assassinata in Brasile. Il corpo senza vita di Gaia Molinari è stato ritrovato il giorno di Natale da alcuni turisti sulla spiaggia in località Jijoca Jericoacoara, a 287 km da Fortaleza. Presentava diverse ferite alla testa e sul corpo. Lo riportano i media locali.

La notizia - pubblicata dal sito brasiliano www.alagoas24horas.com.br - è stata confermata stamane dalla Prefettura di Piacenza, che ha già preso contatto con il Consolato italiano a San Paolo del Brasile che sta seguendo la vicenda sin dall'inizio. 

Secondo quanto ha riferito il sottotenente Marcos Rodrigues, comandante della polizia municipale di Jericoacoara, la giovane, che presentava una grave ferita al volto e aveva perso molto sangue, sarebbe stata colpita con una pietra. Vi sarebbe già un sospettato, attualmente ricercato dalla Divisao de Homicidios. 

A quanto risulta, attraverso la testimonianza di un'amica, la giovane era arrivata il 21 e doveva ripartire il 24 dicembre dalla località in cui è stata uccisa, ma aveva prolungato di un giorno la vacanza. Foto della giovane in Brasile compaiono anche nella sua pagina Facebook, dove sono vari i "mi piace" ad associazioni no profit e non governative del Paese sudamericano.


cronache criminali