giovedì 11 dicembre 2014

Imperia, bimba di 10 mesi scomparsa: forse uccisa dalla madre

La denuncia del padre, un turista russo. Pare che la donna abbia lasciato un bigliettino che non lascia dubbi

Imperia, bimba di 10 mesi scomparsa: forse uccisa dalla madre

Una bambina di 10 mesi, figlia di una coppia di turisti russi, è scomparsa da un albergo a Bordighera, nell'Imperiese. Il padre ha presentato una denuncia ai carabinieri e sono in corso ricerche e accertamenti da parte degli investigatori. Si teme però che la bimba sia stata uccisa e poi nascosta dalla madre, che l'aveva portata fuori dall'albergo dove la coppia risiedeva. Forse è stata addirittura gettata in mare.

Dalle prime informazioni, pare infatti che la madre abbia portato la figlia fuori dall'albergo di notte, per poi rientrare in stanza senza di lei. Il sospetto, secondo quanto riporta il Secolo XIX, è che la bimba sia stata uccisa e nascosta da qualche parte. Dunque, sono scattate le ricerche in valle Armea e a Bussana, vicino a Sanremo, dove la famiglia era stata mercoledì sera, anche con l’elicottero; in mare, invece, in azione la Guardia Costiera.

Il parcheggio dell'hotel è stato recintato come scena del crimine, mentre si cercano tracce nell'auto usata dalla donna, noleggiata in Germania.

E' inoltre emerso che prima di uscire con la bimba, la madre avrebbe lasciato in stanza un biglietto per il marito nel quale annunciava l’intenzione di farla finita; ai carabinieri avrebbe addirittura rivelato di avere gettato la figlia in mare.

La versione della madre - La donna ha detto agli inquirenti di essersi recata la scorsa notte sulla spiaggia di Bussana con la piccola. La donna, sotto shock, non ha però saputo ancora dire cosa sia accaduto dopo.


cronache criminali