lunedì 29 dicembre 2014

Sassari, torna a casa e mangia la torta, bimba ricoverata per intossicazione da marijuana

Torna a casa e mangia la torta, bimbaricoverata per intossicazione da marijuana

SASSARI - Torta affamata da scuola e mangia una torta, peccato che contenesse marijuna e che la piccola è stata ricoverata. 

È la brutta avventura che è capitata una decina di giorni fa ad una bambina sassarese, che dopo aver mangiato il dolce è stata ricoverata per un'intossicazione. Con lei anche la madre. La sorpresa per i medici è stata quando hanno letto i referti degli esami del sangue: tracce di Thc, il principio attivo della marijuana. Stessi sintomi per la madre, che però, da adulta, ha superato meglio l'intossicazione. La bimba, della quale non si rende nota ne l'età ne altri particolari riconducibili alla sua identità, è stata tenuta in osservazione per due giorni, poi dimessa senza conseguenze.
 
Sul fatto indagano gli agenti della squadra mobile di Sassari, coordinati dalla dirigente Bibiana Pala, che hanno sequestrato la torta e inviata al laboratorio di biologia dell'università di Sassari per le analisi su disposizione del tribunale dei minori, che mantiene assoluto riserbo sulla vicenda. Secondo quanto si apprende la torta sarebbe regalata alla famiglia, ma non è ancora stato accertato chi abbia fatto l'insolito regalo. I genitori della bimba sembrano essere estranei ai fatti e all'oscuro del contenuto della particolare torta, tanto che non sono stati segnalati all'autorità giudiziaria.

Fonte: leggo.it


cronache criminali