domenica 14 dicembre 2014

Ritrovato Federico, lo studente che era fuggito durante la gita scolastica

Si trovava in un campo sulla strada tra Carrù e Piozzo. All’artigliere che per primo l’ha avvicinato ha detto: “Ho fame: ha dei biscotti?”


Federico Tagliaretti sta bene; i soccorritori l’hanno trovato alle 15,34 in un campo sulla strada tra Carrù e Piozzo, in frazione Pià, in territorio di piozzese.  

Hanno prima trovato il giubbotto, poi la camicia, la custodia del cellulare, berretto, guanti e infine lui. Si trovavano fra i rovi prima della boscaglia in campagna a circa un km dopo la Fibrac, dall’altra parte della strada, sulla destra arrivando da Carrù. Federico si trovava nella boscaglia, sulla riva di un rio. Indossava solo un paio di jeans e una felpa grigia. Era tranquillo e stupito di tutta la mobilitazione causata dalla sua sparizione. Al caporale maggiore Luigi Annunziata, del primo Reggimento Artiglieria di Fossano, il primo ad averlo avvicinato, ha detto: “Sto bene, ho fame: ha dei biscotti?». (l’intervista nel video in allegato). L’artigliere era accompagnato dal Gruppo volontari comunali di Cuneo della Protezione civile e dal carrucese Marco Malaspina.  

L’hanno chiamato nel bosco, finché hanno sentito: “Sono qua”. Da lontano gli hanno chiesto: “Sei Federico?”. Alla risposta affermativa, si sono avvicinati.  

Poco fa un’ambulanza l’ha portato all’ospedale di Mondovì per accertamenti.  

Lo studente di Vercelli, 16 anni, era introvabile da giovedì, quando si era allontanato dalla scolaresca con cui era andato in gita a Carrù per la Fiera del Bue grasso.  

Fonte: lastampa.it

cronache criminali