lunedì 9 febbraio 2015

Colpi di kalashnikov, polizia circonda un intero quartiere di Marsiglia

Potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra bande di spacciatori. Diversi testimoni hanno parlato di uomini incappucciati che "sparano in aria". Evacuato anche un asilo nido. La Castellane è una delle zone più calde della banlieue di Marsiglia

Colpi di kalashnikov, polizia circonda un intero quartiere di Marsiglia

Un quartiere di Marsiglia, la Castellane, è stato totalmente bloccato dalla polizia francese dopo che almeno cinque uomini incappucciati e in divisa militare hanno ingaggiato uno sciontro a fuoco per strada con kalashnikov. Sul posto anche le teste di cuoio del Gipn. Secondo Le Figaro, "si tratterebbe di un regolamento di conti tra bande rivali" sul traffico di droga. Evacuato un asilo nido della zona.

"Una quarantina di agenti - si legge ancora sul sito - si sono posizionati nella rotatoria del Grand Littoral di Marsiglia, dopo che diversi testimoni hanno allertato la polizia sulla presenza di uomini incappucciati". 

"Colpi anche contro capo polizia" - Nella sparatoria avvenuta nel nord di Marsiglia, il capo della polizia Pierre-Marie Bourniquel è stato bersaglio di colpi di kalashnikov. Lo riferisce il sito del quotidiano Le Figaro, ricordando che in città è programmata una visita del Premier francese Manuel Valls.

Evacuato asilo nido - Il personale e gli studenti di un "asilo nido del quartiere sono stati evacuati verso un edificio", scrive ancora La Provence. Il quartiere La Castellane è una delle zone più calde della banlieue di Marsiglia.

"Sparatoria con la polizia" - Secondo fonti locali, ci sarebbe stata anche una sparatoria con la polizia. Potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra bande di spacciatori.

Allievi barricati - Gli allievi di due scuole vicine agli spari sarebbero barricati negli edifici per sicurezza. Lo riporta Francetv.


cronache criminali