mercoledì 10 dicembre 2014

Ha i pidocchi e le viene negata l’operazione: muore 34 enne

La donna era madre di tre figli e doveva essere operata per una pancreatite. La vicenda è accaduta a Leicester, in Inghilterra, e la donna, Lindasy Swanson, è morta dopo aver fatto una terapia a casa 

Lindsay-Swanson-Pidocchi
Il caso di questa donna britannica lascia davvero senza parole: la donna, 34 anni, è morta perché i medici hanno deciso di non sottoporla all’intervento.
Il motivo? Semplice, la donnaaveva i pidocchi e i medici non sono intervenuti per questo. La storia incredibile è accaduta al Leicester General Hospital, in Inghilterra, e la donna si chiamava Lindsay Swanson. La signora era madre di tre figli e  l’intervento che doveva subire riguardava una pancreatite. La signora Swanson non è stata operata a causa dei pidocchi e i medici si sono rifiutati di introdurre una donna con questo tipo di problema in sala operatoria.
La comunicazione che hanno fatto al compagno di Lindsay, Lee Dunning, diceva proprio così: “Non possiamo operare la sua partner perché ha i pidocchi”. Così la coppia è ritornata a casa e la donna ha fatto un ciclo di terapia che doveva attenuare la pancreatite. Ecco le parole del marito “Ha cominciato un trattamento per annientare l’infezione. Non stava affatto bene, ma ci stavamo riuscendo piano piano”.
Purtroppo la donna è peggiorata e il compagno ha ritenuto opportuno ricondurla in ospedale per farle fare l’intervento. Per la seconda volta i dottori hanno rifiutato di eseguire l’intervento sulla donna e così la coppia è ritornata nuovamente a casa, dove la donna ha resistito per altri due mesi ma alla fine è deceduta. Quando si è completamente aggravata il compagno l’ha condotta al pronto soccorso, ma già non c’era più nulla da fare. La donna è morta subito dopo senza aver avuto la possibilità di salvarsi.
Il medico specializzato in calcoli alla cistifellea, Matthew Metcalf, ha comunicato che quasi il  20% delle persone a cui viene diagnosticata una pancreatite possono accusare la forma grave che ha colpito Lindsay. Purtroppo, ha aggiunto il medico di questo 20% se ne salva solo la metà, e ha fatto dunque intendere che neanche la donna ce l’avrebbe fatta. L’unica cosa che poteva fare l’ospedale secondo Metcalf, era quella di assistere la donna con una terapia che la facesse soffrire di meno, mala sua morte era certa e non sarebbe stato possibile evitarla. Le indagini procedono e si cerca di far luce sulle responsabilità.
cronache criminali