venerdì 16 gennaio 2015

Bergamo, in serra 600 piante di marijuana, in arresto coppia di anziani:"Ci siamo ispirati all'Erba di Grace"

Lei cartomante, lui ex autotrasportatore. Dopo aver visto il film 'L'Erba di Grace' decidono di trasformare in serra il loro capannone e coltivare oltre 600 piante di cannabis: oggi sono stati arrestati dalla Polizia di Bergamo. 


Bergamo, in serra 600 piante di marijuana, in arresto coppia di anziani:"Ci siamo ispirati all'Erba di Grace"

Lei una cartomante, lui un autotrasportatore in pensione. Non certo appassionati di cinema, quando il caso ha portato in televisione il film L'Erba di Grace hanno ritenuto di coglierne immediatamente lo spunto per migliorare la propria vita. O, almeno, così credevano quando hanno iniziato a coltivare marijuana come la protagonista che risolve così i suoi problemi economici ed estingue i suoi debiti. A loro non va esattamente così: sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Bergamo.

Oltre 600 piante
Quando le forze dell'ordine hanno fatto irruzione nel loro capannone dove stavano crescendo in ottima salute oltre 600 piante di cannabis, i coniugi hanno candidamente dichiarato di essersi ispirati al film, visto una sera in tv più di un anno fa. E, assicurano, hanno agito da soli. Resta da capire se e quanto abbiano guadagnato.

Attrezzatura e macchinari professionali 
Nel loro capannone di Curno, trasformato in serra, c'era tutto: una grow-room perfettamente isolata e ad umidità controllata e con l'adeguata illuminazione intensiva, e un essicatoio. Per le piante più giovani c'era l'incubatrice con lampade al neon per tenere al caldo i germogli prima del trapianto in vaso. Per la consultazione, un po' ovunque, anche riviste e appunti sulla coltivazione della cannabis. 

Marijuana e baby cannabis
All'interno del capannone c'erano 2015 piante altre 1,5 metri mentre l'incubatore ne ospitava 486, più piccole, appena germogliate.

Fonte: rainews.it

cronache criminali