lunedì 19 gennaio 2015

Ritrovato il cane di Elena Ceste, servirà per far luce sulle indagini?

Ritrovato il cane di Elena Ceste, servirà per far luce sulle indagini?

I Carabinieri di Asti hanno rintracciato il cane di Elena Ceste, la mamma scomparsa quasi un anno fa da Costigliole d'Asti e trovata morta lo scorso ottobre.
Gandalf, così si chiama l'animale, di razza Springer Spagnel inglese, maschio, bianco maculato marrone di circa due anni, era in un allevamento astigiano, in buone condizioni di salute.

Sul cane Gandalf erano state fatte molte parole, soprattutto dai media nazionali, nei mesi passati, tant'è che la sua scomparsa era stata in qualche modo collegata a quella della padrona. Pochi giorni fa, un'associazione a difesa degli animali aveva perfino denunciato al tribunale di Asti il marito di Elena Ceste, Michele Buoninconti, accusandolo di maltrattamento e uccisione dell'animale.

Lui, più volte, aveva dichiarato di averlo dovuto restituire al proprietario lo scorso marzo, in quanto non più in grado di curarlo adeguatamente, e il ritrovamento del cane conferma quanto ha sempre sostenuto. Le verifiche hanno appurato che la bestiola nei mesi scorsi, prima di giungere a novembre nell’ultima dimora, a circa 20 km dalla villetta di Costigliole d’Asti, ha albergato presso privati nell’albese e nel savonese, che ne sconoscevano la storia. 

Non è chiaro se l'aver ritrovato il cane possa essere, per gli inquirenti, un dettaglio utile per le indagini. 
 
Nel frattempo, si attendono gli esiti dell'autopsia sui resti della Ceste, al termine della quale il corpo verrà restituito alla famiglia per i funerali, che si dovrebbero tenere a Govone, paese di origine dei genitori.

Fonte: atnews.it

cronache criminali