venerdì 16 gennaio 2015

Lecce, esasperato spara al cane che abbaia: denunciato

L'uomo ha ammesso di aver sparato contro il cane del vicino con un fucile regolarmente detenuto, in quanto ogni giorno era lasciato libero di scorrazzare per la strada non curandosi minimamente del disagio che creava ai residenti

Lecce, esasperato spara al cane che abbaia: denunciato

Un uomo ha sparato con un fucile da caccia al cane del vicino perché esasperato dal suo continuo abbaiare. È accaduto nella periferia di Lecce, dove la polizia ha denunciato il responsabile con l'accusa di maltrattamenti su animale con l'aggravante dell'utilizzo di arma da fuoco.
Il padrone, avendo trovato il cane ferito, ha chiesto l’intervento degli agenti, ai quali ha raccontato che poco prima aveva udito un'esplosione proveniente dalla villa di fronte, scambiandolo in un primo momento allo scoppio di un petardo. Pochi istanti dopo, però, si è accorto che uno dei suoi cani era stato ferito. Eppure non si tratterebbe del primo episodio di violenza nei confronti dei suoi cani: già in passato, infatti, sempre dallo stesso vicino di casa erano stati esplosi colpi d'arma contro i suoi cani.
Agli agenti l’uomo ha ammesso di aver sparato contro il cane con un fucile regolarmente detenuto, dichiarando che era esasperato dal fatto che il vicino custodiva in modo precario i suoi cani che, ogni giorno, lasciava liberi di scorrazzare per la strada non curandosi minimamente del disagio che creavano ai residenti. L'arma utilizzata per il ferimento del cane è stata sequestrata e l'animale, trasportato presso una clinica veterinaria, è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

cronache criminali