martedì 20 gennaio 2015

Caselle, ergastolo al killer della famiglia Allione

Condannato Giorgio Palmieri: un anno fa uccise tre persone

Caselle, ergastolo al killer della famiglia Allione

Giorgio Palmieri, 57 anni, pregiudicato, di Torino, responsabile del triplice omicidio consumato a Caselle Torinese il 3 gennaio dell'anno scorso, è stato condannato questa mattina dal tribunale di Torino all'ergastolo. Rinviata a giudizio, con prima udienza il 16 giugno, l’ex compagna Dorotea De Pippo.
 
L'uomo, convivente dell'ex domestica di casa Allione, è accusato di aver assassinato Claudio Allione, 66 anni, la moglie Maria Angela Greggio, di 65, e la mamma di lei, Emilia Campo Dall’Orto, di 93 anni. Il killer si sarebbe presentato davanti alla villetta la mattina del 3 gennaio. Una discussione legata all’allontanamento della domestica sarebbe degenerata nel triplice omicidio. Lui stesso, davanti ai carabinieri, aveva poi confessato di aver ucciso la famiglia Allione per un debito di 500 euro. 
 
Dalla ricostruzione degli investigatori, Palmieri era entrato nella villetta della famiglia Allione la sera del 3 gennaio, per spiegare loro perché non riusciva a restituire quel prestito di 500 euro. L’uomo ha bevuto un caffè in cucina poi è scattato il raptus omicida. I militari dell'Arma lo hanno arrestato a casa di un amico. Determinante il ritrovamento della tazzina utilizzata dal 57enne prima della strage.


cronache criminali